Blog

Previsione Prezzo Petrolio 05-05-2017

Previsione prezzo petrolio 2017

Dopo la rottura degli ultimi supporti orizzontali e verticali, calcolati precedentemente ho provato ad ipotizzare una rettifica del canale ascendente.

previsioni prezzo petrolio 2017

previsioni prezzo petrolio 2017

Ho tracciato un canale per una previsione del prezzo del petrolio per il proseguo del 2017. Fiducioso di una continuazione della risalita dei prezzi ho rettificato l’analisi tecnica tracciando dei nuovi supporti obliqui. Per questa analisi ho semplicemente preso gli ultimi due massimi dell’anno in corso e ho tracciato una linea obliqua che li interseca. Successivamente ho tracciato una sua parallela che interseca il minimo più basso che si trova tra i due massimi. Da qui il nuovo canale ascendente per la previsione del prezzo.

Quando Acquistare?

In questi prossimi giorni spero in un’ulteriore discesa del prezzo (dopo un -4% è probabile che il prezzo continui a scendere) per arrivare al prezzo di supporto orizzontale a 43,80 o 43,20. A quel punto se non è ancora stato superato il supporto obliquo cercherò di acquistare al prezzo migliore del giorno.

Per gli amanti delle vendite allo scoperto consiglio di fare lo stesso lavoro, provando a disegnare un canale discendente con la stessa tecnica partendo dagli ultimi massimi presi negli ultimi due mesi. Questo potrebbe anticipare un possibile canale discendente. (Attenti ai rimbalzi)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *