Analisi TecnicaBlog Trading25 Aprile 2017by Daniele Carnovale1Petrolio 24-04-2017

Grafico andamento prezzo del petrolio al 24-04-2017 ore 23:20

Analisi tecnica sul petrolio
Analisi tecnica sul petrolio

Come si può notare dal grafico ho individuato un supporto obliquo che ad oggi ha retto per ben 4 volte. Ora il prezzo del petrolio si trova nuovamente in prossimità di tale supporto. In più è in prossimità di un supporto orizzontale che si tra i 48.80 e i 48.20. Io confido nella tenuta del supporto ed ho acquistato, inserendo un take profit a 55 che nei prossimi giorni rivaluterò in base alle oscillazioni di prezzo. Il mio range di profitto è molto alto perché in genere effettuo operazioni che mantengo attive da una settimana a qualche mese, di conseguenza imposto anche stop-loss distanti dal prezzo di acquisto. Di solito uso la regola di un terzo rispetto al take profit.

Da notare che ho tracciato anche un ipotetico canale discendente. Tale canale lo prenderò in seria considerazione nel caso di rottura dei due supporti sopra citati.

In sintesi

Ad oggi considero ancora valido un andamento del prezzo del petrolio in rialzo. Mi aspetto a breve una risalita sopra i 50 Euro al barile. Se questo non dovesse verificarsi nel breve periodo consiglio di agire con cautela, chiudere le posizioni long e attendere per rieffettuare una nuova analisi.

Aggiornerò la pagina nei prossimi giorni, con la speranza di aver fatto un bel guadagno.

Aggiornamento al 04-05-2017

Con gran rammarico devo constatare che, come vuole la regola, il 4 rimbalzo è meno probabile. Sono stati rotti tutti i supporti, come conferma il grafico alle 15:00

Prezzo del petrolio al 05-05-2017
Prezzo del petrolio al 04-05-2017

Ora il prezzo è sulla soglia di supporto orizzontale, precisamente a 46,70. Come precedentemente accennato si potrebbe avviare una fase discendente, ma al momento non è chiara la sua ampiezza. In questi casi, anche se ho tracciato l’ipotetico canale discendente, consiglio cautela.

(Attenzione l’ampiezza del canale discendente, potrebbe essere molto più ampia)

One comment

  • cialis online without prescription

    1 Luglio 2021 at 0:37

    An impressive share! I’ve just forwarded this onto a coworker who had been conducting a
    little homework on this. And he actually bought me dinner simply because I discovered
    it for him… lol. So let me reword this…. Thank YOU for the meal!!
    But yeah, thanx for spending some time to discuss this
    subject here on your internet site.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *